Verifica Età

E' vietata la vendita di prodotti liquidi da inalazione senza combusione contenenti o meno nicotina a minori di anni 18 (art. 24 D.lgs. 6/2016 e D.Direttoriale A.D.M. del 16.03.2018).


L'accesso al presente sito e l'acquisto dei prodotti commercializzati al suo interno sono consentiti solo a persone maggiorenni.

I soggetti minorenni non possono accedere al sito www.vapeitalia.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni si applicano alle Vendite dei Prodotti effettuate da VISION S.R.L., con sede legale in Castelfidardo (AN), via Soprani, n. 5/B (60222), Cod. Fisc. e P. Iva 02801170420, n. REA AN – 215992, Deposito Autorizzato con codice di imposta AN PLI 0007, Cod. SDI M5UXCR1, direttamente dal Consumatore sul sito www.vapeitalia.it e sono redatte, pubblicizzate e realizzate in conformità alla normativa in materia di vendite a distanza e, segnatamente, agli articoli 49 e ss. presenti nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) e nel D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, in materia di e-commerce, così come da ultimo aggiornato con le modifiche introdotte dalla L. 3 maggio 2019, n. 37 e dalla L. 12 aprile 2019, n. 31. 

In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), al più tardi al momento della consegna dei beni, VISION S.R.L. fornisce al Consumatore un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali unitamente ad un riepilogo: delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, del prezzo unitario e complessivo (comprensivo di tasse o imposte), dei mezzi di pagamento, delle modalità, tempi e costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore. VISION S.R.L. fornisce inoltre un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso. 

VISION S.R.L. si riserva, in ogni caso, la facoltà e il diritto di modificare le presenti condizioni rendendole, in ogni caso, immediatamente disponibili sul Sito, oppure comunicandole direttamente al Consumatore tramite e-mail. Le presenti Condizioni sono comunque fruibili, stampabili e/o memorizzabili su supporto durevole da parte del Consumatore in ogni tempo ed ogni momento. 

 

Art. 1 - Definizioni  

  1. Condizioni: le presenti Condizioni generali di vendita; 

  2. Società e/o Venditore: VISION S.R.L.;

  3. Sito: il sito internet www.vapeitalia.it;

  4. E-commerce: vendita a distanza praticata tramite piattaforma on-line, fruibile dagli utenti di internet;

  5. Cliente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale, e/o professionale in qualità di Consumatore e che, mediante registrazione al Sito, effettua l’acquisto dei Prodotti sul Sito; 

  6. Prodotti: sigarette elettroniche, parti di ricambio, i liquidi per sigaretta elettronica (inclusi i Prodotti Liquidi da inalazione, contenenti o meno nicotina, gli aromi) nonché tutta la merce presente nel “Catalogo Prodotti” della Società presente sul Sito;

  7. Codice: il Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005), così come da ultimo aggiornato con le modifiche introdotte dalla L. 3 maggio 2019, n. 37 e dalla L. 12 aprile 2019, n. 31. 

  8. Dati personali: ai sensi del Reg. (UE) n. 679/2016, qualsiasi informazione riguardante una persona fisica (identificata o identificabile), quale, a titolo esemplificativo: nome, codici e numeri identificativi, indirizzo, telefono, e-mail, elementi caratteristici dell’identità fisica, fisiologica, economica, culturale, riferimenti bancari e di pagamento. Il Titolare del Trattamento è VISION S.R.L., con sede legale in Castelfidardo (AN), via Soprani, n. 5/B (60222), Cod. Fisc. e P. Iva 02801170420, n. REA AN – 215992, Deposito Autorizzato con codice di imposta AN PLI 0007, Cod. SDI M5UXCR1. Ulteriori informazioni sulla policy privacy, ai sensi del Regolamento (EU) 2016/679 e del D. lgs. 196/2003, sono presenti nell’apposita sezione del Sito (https://www.vapeitalia.it/privacy).

Art. 2 - Oggetto del contratto 

  1. Le presenti Condizioni hanno per oggetto esclusivamente la disciplina della Vendita dei Prodotti attraverso il Sito.

  2. Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le Vendite concluse tra la Società ed il Consumatore senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione.

  3. La Società svolge l’attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei Consumatori finali che abbiano raggiunto la maggiore età, attuando le procedure previste dalla normativa di riferimento e, in particolare, quanto statuito dalla Determinazione Direttoriale ADM n. 25/2021 e ss.mm.ii.; 

  4. Prima di effettuare qualsiasi operazione relativa all’acquisto dei Prodotti, il Consumatore è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni. Con l’effettuazione di un qualsiasi ordine di acquisto, il Consumatore dichiara di conoscere e accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.

  5. La Società si riserva il diritto di modificare, integrare o variare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita. Ogni modifica, integrazione o variazione sarà resa immediatamente disponibile attraverso l’aggiornamento della pagina web riservata presente sul Sito.

Art. 3 - Conclusione ed efficacia del contratto - Informazioni ai sensi del Dlgs n. 70/20003. 

  1. Tramite il Sito, la Società propone in vendita al Cliente i suoi Prodotti. La presentazione dei Prodotti sul Sito, corredata dall’indicazione del prezzo di vendita, costituisce, a tutti gli effetti di legge, invito ad offrire per l’acquisto.

  2. La finalizzazione della procedura di acquisto richiede la previa registrazione del Cliente al Sito come illustrato nella procedura guidata on-line. In particolare, sulla base della tipologia di Prodotti acquistata, al Cliente potrà essere richiesto di:

i. inserire nelle apposite caselle alcune informazioni personali e di contatto;

ii. selezionare uno username e una password necessari per ogni futuro accesso alla propria area personale;

iii. trasmettere documento di identità così come richiesto dalla Società ai sensi della Determinazione Direttoriale n. 25/2021 e ss.mm.ii.

  1. Terminata la fase di registrazione, il Cliente può selezionare i Prodotti da acquistare. I Prodotti selezionati sono automaticamente salvati sul carrello al quale il Cliente accede direttamente tramite l’icona “Carrello” corrispondente; il Carrello contiene il dettaglio: 

i. della tipologia e quantità di prodotti selezionati;

ii. Prezzo unitario e complessivo dovuto;

iii. dell’ammontare dell’IVA e delle spese di spedizione.

  1. Prima di procedere all’acquisto, nella sezione “Carrello” è ancora possibile effettuare una modifica dell’ordine o rinunciarvi, seguendo le istruzioni presenti on-line.

  2. Dopo aver visionato ed accettato il riepilogo e le presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente effettua il check-out, e cliccando sulla relativa casella, procede all’invio dell’ordine di acquisto con contestuale obbligo di pagamento del prezzo finale indicato, comprensivo di IVA e Spese di spedizione, scegliendo tra le modalità di pagamento elencate nell’art. 4 che segue. 

  3. L’inoltro dell’Ordine al Venditore costituisce a tutti gli effetti una proposta di acquisto vincolante per il Consumatore.

  4. Una volta trasmesso l’ordine, la Società invia all’indirizzo registrato sul Sito conferma dell'avvenuta ricezione della proposta, contenente:

i. descrizione delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotti ordinato;

ii. prezzo di ciascun prodotto e prezzo complessivo;

iii. riepilogo modalità di consegna dei Prodotti;

iv. a seconda della tipologia di consegna prescelta e dello spedizioniere, potrà essere trasmesso il tracking code dell’ordinativo effettuato.

La predetta e-mail non costituisce accettazione della proposta ma solo conferma di ricezione dell’ordine. 

  1. L’accettazione della proposta e la conclusione del contratto si intendono intervenuti al momento della ricezione del pagamento della merce acquistata. 

  2. Nel caso di indisponibilità dei Prodotti, la Società provvede a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto eventualmente già pagato dal Cliente. A rimborso effettuato il contratto di vendita è da intendersi risolto. 

  3. Il modulo d'ordine per l’acquisto viene archiviato dalla Società nella propria banca dati per il tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque non oltre i termini stabiliti per legge. Il Contratto è comunque consultabile dal Cliente nella sezione “I miei ordini” presente sul Sito.

Art. 4 - Prezzi, spese di spedizione e modalità di pagamento

4.1. Il Prezzo dei Prodotti presente sul Sito è da intendersi al lordo delle imposte e al netto delle spese di spedizione che sono indicate in dettaglio in fase di check-out e comunque reperibili sul Sito in ogni momento.

4.2. Il pagamento del prezzo può avvenire mediante carta di credito, Paypal, Bonifico, Contrassegno e altri metodi di pagamento accettati.

4.3. Se si effettua il pagamento con carta di debito o prepagata o tramite Paypal, l’addebito dell’importo avviene al momento della conferma dell’ordine. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico, l’ordine viene preparato e spedito solo all’effettivo accredito dell’importo sul C/C della Società. 

4.4. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Consumatore nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

4.5. Le spese di spedizione per il territorio italiano sono effettuate tramite corriere BRT e GLS e sono a carico del Cliente che può scegliere tra le varie modalità di consegna indicate nel Sito, nell’apposita sezione. È facoltà di Vapeitalia individuare soglie di spesa in relazione alle quali potrà essa stessa provvedere alle spese di consegna.

Art. 5 - Spedizione e consegna

5.1 La consegna avviene solo dopo il pagamento del prezzo. In ottemperanza alla disposizione contenuta all'art. 61 del Codice, entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine.

5.2. La consegna è effettuata solo nel territorio italiano, all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione e/o di check-out. Il Cliente ha l’obbligo di accettare la spedizione. 

5.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile alla Società, si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato, e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni, conformemente alla normativa prevista dal Codice del Consumo. 

N.B. In periodi con maggiore affluenza di ordini (Black Friday, Natale, ecc), i vettori potrebbero subire dei ritardi nelle consegne o prevedere arbitrariamente di effettuare il fermo point nella sede più vicina all'indirizzo di consegna. 

Art. 6 - Garanzie 

6.1. La Società garantisce che tutti i Prodotti dalla medesima forniti e messi in commercio sono conformi alla quantità e alla descrizione contenute sul Sito ed esenti da difetti di fabbricazione, nonché prodotti ed elaborati in conformità ai parametri normativi e regolamentari di riferimento. 

6.2. Ferma restando la garanzia di cui al par. 6.1. che precede, in caso di difetto di conformità del prodotto, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

6.3. I difetti di conformità, ove si manifestino entro il termine previsto dalla normativa di riferimento. 

6.4. Non sono considerati difettosi, e dunque non sono soggetti a sostituzione, i Prodotti che risultino deteriorati a causa di un uso improprio o di una loro cattiva ed errata conservazione o a causa del normale deperimento d’uso. Sono altresì esclusi da garanzia i Prodotti alterati o manipolati mediante la combinazione con aromi, liquidi o altre sostanze non prodotti ovvero non certificati dalla Società. 

6.5. La sostituzione dei Prodotti è consentita solo ove risulti possibile risalire al numero d’ordine, al codice cliente e alla data di acquisto (dati sempre acquisibili dall’e-mail di conferma ricevuta dal Cliente all’esito dell’ordine). In tutti gli altri casi, ed in assenza dei predetti documenti, non è possibile procedere a sostituzione.

Art. 7 - Diritto di recesso

7.1. Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, il Cliente può recedere, senza alcun costo e onere di motivazione, nel termine di 14 gg. dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, il Cliente perde il diritto di recesso di ottenere il relativo rimborso.

7.2. È escluso il recesso in relazione ad ordini aventi ad oggetto: 

  1. beni personalizzati;

  2. beni soggetti a rapido deterioramento;

  3. beni sigillati o con sigillo di Stato che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;

  4. nonché in tutti gli altri casi espressamente previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo.

7.3. Il diritto di recesso, con contestuale reso, può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo raccomandata all’indirizzo Via albertini 36, Blocco D15 presso Gross Ancona - 60131 Ancona (AN) ITALY ovvero tramite e-mail all’indirizzo: info@vapeitalia.it ovvero mediante compilazione dell’apposito modulo presente nell’Area Riservata del Sito, ovvero attraverso l’apposito sistema di apertura ticket, seguendo la procedura consultabile attraverso questo link https://assistenza.vapeitalia.it/hc/it/requests/new. 

7.4 Esercitando il recesso, il Cliente è obbligato a restituire i Prodotti acquistati, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato di voler esercitare il proprio diritto.

7.5. La Società potrà ritirare i Prodotti presso il domicilio del Cliente comunicato in fase di registrazione e/o di ordine tramite un corriere incaricato. In mancanza, i prodotti dovranno essere restituiti con strumenti che ne assicurino l’integrità durante il trasporto (ad es. corriere espresso o posta celere) all’indirizzo: Via albertini 36, Blocco D15 presso Gross Ancona - 60131 Ancona (AN) ITALY, in tal caso, i costi di reso (per tali intendendosi le spese relative alla consegna dei beni sottoposti a reso) dei prodotti sono a carico del Cliente. 

7.6. I prodotti devono essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e devono essere accompagnati dalla relativa documentazione fiscale. La Società provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso, comprensivo del costo di consegna, entro un termine massimo di 14 giorni.

7.7. La Società si riserva di procedere al rimborso al momento della ricezione dei prodotti, come previsto dall'art. 56 comma 3 del Codice e comunque dopo aver verificato l’integrità dei Prodotti. 

7.8. Il rimborso è eseguito tramite lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto e avrà ad oggetto tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore salvo quelli previsti dall’art. 56 comma 2 del Codice.

Art. 8 - Legge applicabile e tribunale competente 

8.1. Nel caso di controversie tra la Società e il Consumatore è applicata esclusivamente la legge Italiana. Competente a conoscere della controversia è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. 

La Vision Srl ha inoltre adottato il modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001 n 231