Migliori liquidi sigaretta elettronica
Le immagini non hanno scopi commerciali. Alcuni dei prodotti raffigurati potrebbero non far parte del catalogo di vendita e hanno il solo scopo di rappresentare la categoria merceologica.
-
E’ difficile dire nello svapo quali siano i migliori liquidi per la sigaretta elettronica, vista anche la componente soggettiva, ma ovviamente, è possibile dire quali sono le marche più apprezzate e di conseguenza i prodotti di ognuna di esse più ricercati, in base soprattutto alla resa aromatica e alla durata delle coil durante il loro utilizzo.
Iniziamo parlando di quei liquidi definiti Shot Series ovvero quei liquidi solitamente in formato da 60ml il cui l’aroma deve essere diluito con nicotina e glicerina prima dell’utilizzo.
Le marche che in questo campo hanno dato vita ad alcuni dei liquidi più buoni sul mercato, sono senza dubbio:
-
BLAQ
il top del gusto con una lunga storia alle spalle che molti di noi già conoscono. Inizialmente il brand si incentrava solo su pochi liquidi (Origins e Visions), ma ormai da qualche tempo ci sta rivelando un’ondata di novità che non deludono mai (Illusions, Bisquits e la linea Drive: Caramels e Tropicals).
Per quanto riguarda la resa aromatica, tutti i Blaq danno sempre il loro meglio se utilizzati da polmone, avendo al loro interno una componente cremosa, rendono di più con un vapore più caldo che ne intensifica la corposità. E’ molto importante, inoltre, tenere conto del fatto che i liquidi Blaq in generale (ovviamente chi più, chi meno), durante il loro utilizzo, degradano le resistenze più lentamente rispetto ad altri Shot Series.
-
-
SHAKE'N VAPE
Nei prodotti di questo Brand (come ad esempio: Space Tart, Capitan Nuts, Biscuit Invader, Devil’s Cup e molti altri) possiamo notare una costante che è quella dell’equilibrio del gusto, infatti nei liquidi è sempre presente un ottimo bilanciamento delle varie componenti, ovviamente l’utilizzo dell’atomizzatore adatto è molto importante, infatti, scaldando troppo il vapore, la resa aromatica del liquido potrebbe sbilanciarsi verso la parte cremosa, cosa che però non è necessariamente un male.
Per quanto riguarda la durata delle coil è molto buona, ma com’è normale che sia una gradazione alta di nicotina abbinata ad una forte presenza di cremosità, potrebbe ridurne leggermente l’utilizzo.
-
-
OMERTA
Tra le tre è la marca con il catalogo più lungo, va infatti dai cremosi ai fruttati ai tabbaccosi, creando anche liquidi molto particolari, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. La resa aromatica dei liquidi è ottima, ma ovviamente dipende sempre dal sistema su cui si utilizzano. Come da manuale i tabaccosi sono sempre consigliati su sigarette elettroniche da guancia, mentre i cremosi ed i fruttati da polmone, anche se sono comunque estremamente versatili e quindi un utilizzo differente da quello consigliato non è necessariamente un’errore.
-
-
-
Ora parliamo dei Mix Series (quei liquidi già miscelati ai quali è necessario aggiungere solamente la nicotina) e dei liquidi pronti 10 ml, dato che la marca che si distingue maggiormente in questi due campi è la medesima: Vaporart.
-
VAPORART - Liquidi pronti 10ml
Per quanto riguarda i 10 ml c’è una vasta scelta di gusti singoli per ogni necessità: cremosi (caffè, liquirizia, torta alle mele, torta al limone, eccetera), fruttati (fragola, tè alla pesca, granita melograno e melone, eccetera) e tabaccosi (virginia, dry tobacco, tobacco gold, eccetera), in più tra i 10 ml firmati Vaporart è presente anche la linea special, ossia una linea di gusti più ricercati che trova seguito nei formati più grandi, come lo Spy, il The Cup, il Blanko, il Round, Lo Shinobi (normale e Revenge), il Virus e molti altri.
Questo formato può essere già dotato di nicotina ed prodotto per lo svapo da guancia, quindi il rapporto tra glicerina vegetale e glicole propilenico è di 50/50. Essendo pre-miscelati, questi liquidi sono già arrivati a maturazione e quindi l’aroma è quello ideale.
-
-
VAPORART - Mix Series
Riguardo ai Mix Series sono in vigore alcune caratteristiche dei 10 ml ma con piccole eccezioni, intanto sono già miscelati, ma essendo in un formato maggiore NON CONTENGONO NICOTINA, che quindi dovrà essere aggiunta in seguito, anche se nonostante ciò sono già molto avanti con la maturazione.
Hanno inoltre già un rapporto tra glicerina vegetale e glicole propilenico che varia in base al gusto (50/50 per i tabaccosi e 70/30 per i cremosi ed i fruttati) ed in fine oltre a ritrovare tra loro diversi liquidi presenti anche tra i 10ml, la scelta è molto più vasta tra i quali possiamo trovare anche liquidi come quelli della nuova linea Vaporice, o tutti i tipi di “Cup”, i cinque tipi di Shinobi, i quattro Round e ancora molti altri.
-
-
-
Terminiamo con gli aromi concentrati, ossia quei liquidi in formato da 10 ml che vanno diluiti, solitamente fino a 100 ml. Per questo formato, faremo riferimento alla Dreamods. Difatti questo Brand può vantare di più di 100 aromi, tutti diversi tra loro, un’ampia scelta insomma, grazie alle molte linee create nel tempo.
-
DREAMODS - Aromi concentrati
Per l’appunto, oltre alla linea principale tra cui possiamo trovare una grande possibilità tra cremosi, fruttati, freschi, tabaccosi e tabaccosi organici, troviamo anche la “The Rocket Series”, una linea con abbinamenti speciali per tutti i gusti, i “Glacial Explosion” dedicati interamente all’estate, la nuovissima linea “Ghiaccioli” ed infine la lina “Dreamods per Vapeitalia” di ben sei aromi ispirati ai posti più caratteristici della città di Ancona.
-