Le immagini non hanno scopi commerciali. Alcuni dei prodotti raffigurati potrebbero non far parte del catalogo di vendita e hanno il solo scopo di rappresentare la categoria merceologica.
.
Scopriamo insieme quali sono le componenti per realizzare un liquido per sigarette elettroniche utilizzando i vari ingredienti che lo compongono.
.
.
Iniziamo con il dire che un liquido per sigarette elettroniche è composto essenzialmente da 3 sostanze: Glicerina Vegetale, Glicole Propilenico e Aromi alimentari.
.
La Glicerina Vegetale è un composto organico formato da una molecola presente in natura, utilizzata nei preparati cosmetici, nella preparazione di sciroppi, creme e liquidi per sigarette elettroniche. Si presenta come un viscoso liquido incolore.
.
.
Il Glicole Propilenico è una molecola che si presta in molti campi tra i quali è molto usato nel settore alimentare come veicolo per fragranze in quanto ha un’ottimo potere legante con aromi alimentari. L’utilizzo nella preparazione dell’e-liquido è fondamentale per la densità e la percezione della fragranza.
.
.
Gli Aromi per sigaretta elettronica sono di natura alimentare preparati in base propilenica come legante per la diluizione della molecola aromatica.
.
Gli aromi si possono dividere in due categorie:
aromi sintetici e aromi organici.
.
Le immagini non hanno scopi commerciali. Alcuni dei prodotti raffigurati potrebbero non far parte del catalogo di vendita e hanno il solo scopo di rappresentare la categoria merceologica.
.
Gli aromi sintetici sono prodotti in laboratorio ricreando la molecola aromatica artificialmente mediante l’utilizzo di procedure certificate e garantite ad uso alimentare.
.
SCEGLI L’AROMA ADATTO A TE
.
Gli aromi organici sono prodotti mediante dei meccanismi meccanici come la macerazione utilizzata essenzialmente nelle fragranze tabaccose dove viene estratto l’aroma delle foglie del tabacco facendole appunto macerare in basi alcoliche e propileniche per diverso tempo fino a che non viene estratto l’aroma che poi viene sottoposto a trattamenti di purificazione e filtrazione per far si che rimanga un aroma completamente naturale.
.
SCEGLI L’AROMA ADATTO A TE
.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
- Preparazione del liquido per le sigarette elettroniche
- La Differenza tra il tabacco sintetico e l’organico
.
Autore dell’articolo:
Fabio Conforti – Vapeitalia