Le immagini non hanno scopi commerciali. Alcuni dei prodotti raffigurati potrebbero non far parte del catalogo di vendita e hanno il solo scopo di rappresentare la categoria merceologica.

 

Innanzitutto, cos’è la sigaretta elettronica? Parliamo di un dispositivo elettronico in grado di fornire una valida alternativa al consumo di tabacchi lavorati.

-

Vediamo i principali componenti della sigaretta elettronica:

BOX: corpo batteria che alimenta il nostro vaporizzatore personale;

ATOMIZZATORE: serbatoio che ha la funzione di contenere il liquido;

RESISTENZA: componente che a seconda del modello di sigaretta elettrronica, va avvitata o inserita a pressione alla base del nostro atomizzatore, permettendo la vaporizzazione del liquido.

-

La prima sigaretta elettronica

 -

Prima di tutto, perchè scegliere la sigaretta elettronica? Il motivo principale è senza’altro la riduzione del danno a livello fisico e ambientale del 95% rispetto all’analogica tradizionale.

I fattori per scegliere la prima E-Cig variano a seconda delle proprie esigenze, ovvero la capacità della batteria, delle dimensioni e della forma.

-

-

Il kit che comprende box e atomizzatore offre migliori prestazioni e durata della batteria.

Nelle pod mod invece i due componenti sono integrati in un unico sistema, offrendo il vantaggio principale di una maggiore praticità e dimensioni ridotte.

-

A seconda delle esigenze è preferibile scegliere una tipologia di E-Cig rispetto all’altra, ad esempio, se si esercita un lavoro dove non abbiamo possibilità di ricaricare la batteria del nostro dispositivo, è consigliato un Kit che abbia una batteria con una capacità notevole, in modo tale da non ritrovarsi con la box scarica nel corso della giornata.

Di seguito abbiamo selezionato per voi alcune sigarette elttroniche che secondo noi hanno le giuste caratteristiche per avere una buona resa aromatica, una buona batteria ed un facile utilizzo.

-

Il Liquido

-

Dopo aver trovato la sigaretta elettronica che piu ci convince, dobbiamo scegliere il liquido da utilizzare. Senz’altro deve essere una fragranza gradevole alla svapata ma ancora più importante è la quantità di nicotina che deve essere sufficiente a soddifarci in modo da non alternare la sigaretta analogica. La quantità di nicotina viene solitamente assegnata in base a quante sigarette si fumano all’incirca in una giornata tipo.

I liquidi da inalazione hanno al loro interno: glicerina vegetale, glicole propilenico, aroma e nicotina. Per chi è alle prime armi, il nostro consiglio è quello di utilizzare liquidi pronti, così da avere un prodotto pronto all'uso e di non ritrovarsi a dover effettuare miscele.

In conclusione possiamo affermare che la sigaretta elettronica è un più che valido strumento per chi vuole smettere di fumare, riducendo notevolvemente il danno e ammortizzando anche le spese di un fumatore.

-


-

ECCO COSA TI CONSIGLIA VAPEITALIA

POD MOD

  

KIT