fonte dell'immagine: https://www.facebook.com/ConfindustriaAnafe/
.
“Ride4vape”: il bike tour, iniziato il 13 settembre, con termine 15 settembre, è stato lanciato da ANAFE (Associazione Nazionale Produttori Fumo Elettronico aderente a Confindustria), con il supporto di LIAF (Lega Italiana Anti Fumo).
.
Lo scopo di questo evento è proprio quello di sensibilizzare pubblico e istituzioni sui rischi della sigaretta tradizionale e consegnare all’Istituto Superiore di Sanità ben 50 studi legati al ridotto rischio delle sigarette elettroniche.
.
fonte dell'immagine: https://www.facebook.com/ConfindustriaAnafe/
.
Il protagonista di questa pedalata è Umberto Roccatti (presidente di ANAFE), che percorrerà per ben 700 km, da Torino a Roma, lasciando il capoluogo piemontese per andare a Rapallo (Ge), a Cecina (LI), a Tarquinia (VT) e infine a Roma.
.
fonte delle immagini: https://www.facebook.com/ConfindustriaAnafe/
.
Durante il bike tour, Roccatti, tramite Facebook, aprirà una raccolta fondi per sostenere i ricercatori della LIAF, impegnati da anni nella lotta alle sigarette tradizionali e nello studio di strumenti utili per ridurre i danni legati al loro consumo. Oltre alle donazioni, farà anche delle live, dove racconterà nel dettaglio sia l'iniziativa che i retroscena.
.
Le donazioni potranno essere effettuate al seguente link: https://www.liaf-italia.it/dona-ora/
Per le live invece basta seguire la pagina facebook: @ConfindustriaAnafe
.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
- La sigaretta elettronica uccide davvero?
.
Autore dell’articolo:
Elena Pinna – Vapeitalia